Calendar - Il Calendario

In questa pagina si possono consultare le informazioni sulle gare alle quali ci si può iscrivere durante la stagione. Informazioni quali tappe dei tour, dettagli sul tipo di gara (per scalatori, per passisti, classiche collinari).

Cliccando sul pulsante "Change" nella colonna delle tactics si possono selezionare i corridori da iscrivere ad ogni corsa. Si possono iscrivere fino ad un massimo di 5 ciclisti e naturalmente maggiore sarà il numero dei componenti della squadra, migliore sarà la performance della squadra. Per l'iscrizione ai Tour basta selezionare i ciclisti per la prima tappa e verranno automaticamente iscritti a tutte le tappe del tour. Per finire la selezione bisogna cliccare sul tasto "Modify".
Il costo di partecipazione ad una gara è di 1000$ a ciclista, mentre per le tappe di ogni giro il costo sarà di 500$ a ciclista.

Il team leader va scelto tra i ciclisti con leadership più alta.
I ciclisti se nessun ordine particolare è stato dato correranno col 70% di impegno, che risulterà alla fine della gara nella perdita del 5% di fitness. Si possono comunque dare ordini individuali per fare impegnare maggiormente uno o più ciclisti.
Più grande sarà l'impegno profuso dal ciclista durante una gara, più grande sarà la perdita di fitness alla fine di questa.
Ad esempio un ciclista che parte con fitness=100%, correndo all'80% alla fine della gara avrà un fitness= 85% (5% di perdita standard + 10% dovuto all'impegno extra)

Si possono anche scegliere i ciclisti che parteciperanno agli sprint intermedi e ai gran premi della montagna.
Inoltre c'è la possibilità di scegliere il materiale che più si addice al tipo di corsa. ogni tipo di materiale comprato costerà 1000$.
Non è obbligatorio comprare materiale per ogni tipo di corsa, infatti gli effetti sono abbastanza piccoli.

Il calcolo della gara viene fatto alle ore 13h00. non si possono fare cambiamenti di tattiche, ciclisti o materiali, da 15 minuti prima dell'inizio della gara. Quando i calcoli sono finiti potrai vedere i risultati e le classifiche aggiornate. Ancora non è stata implementata una "live" della corsa, ma in un prossimo futuro sarà disponibile.

Per maggiori informazioni sul calcolo delle gare consulta il paragrafo Gare e Tour

Voci correlate:

Unless otherwise stated, the content of this page is licensed under Creative Commons Attribution-Share Alike 2.5 License.