Come Iniziare

Iniziare a giocare

Appena iscritti al gioco, vi verà assegnata una squadra con 12 ciclisti e verrete assegnati alla divisione più bassa della vostra nazione.

Al primo accesso, andate adare un occhiata alla pagina delle News. Ci saranno due messaggi: uno di benvenuto con i link al forum e alle pagine della Wiki, ed un messaggio che vi informa che la vostra squadra ha un contratto di sponsorizzazione per un anno (un anno sta ad indicare una stagione di gare in Peloton)

Le nuove squadre avranno sempre lo sponsor per una stagione. Quando inizia la nuova stagione, potrete scegliere lo sponsor che ritenete migliore.

Appena potete, è consigliato scorrere tutte le pagine a disposizione nel menù del gioco, ed esplorare le diverse opzioni e possibilità presenti in ciascuna.
Inizialmente avrete un saldo finanziario di 400.000 € (più l'importo del contratto di sponsorizzazione) e anche se vi sembrano molti soldi, ci sono molti modi per spenderli e se non lo farete con cautela, la bancarotta per il vostro team è più vicina di quanto crediate.

Assumere un allenatore

Una delle prime cose che dovresti fare è assumere un nuovo allenatore. L'ingaggio può essere molto alto, ma ne hai bisogno per incrementare le capacità dei tuoi ciclisti e quindi avere successo nel gioco.
Le abilità (skill) dell'allenatore sono indicate da un numero che va da 0 a 20 (massima).

Un errore comune nei principianti è quello di assumere un allenatore con diverse abilità ma con bassi valori per ciascuna, per esempio un allenatore con skill 5 per pianura, 5 per montagna e 5 per sprint.
Questo significa ovviamente che l'allenatore può allenare i ciclisti in tutte e tre le categorie, ma avendo un valore di "5" questo aumenterà di poco le capacità dei ciclisti.
Una tattica migliore sarebbe concentrarsi inizialmente su una sola abilità ma con un valore molto più alto. Per esempio, un allenatore con skill 20 per la pianura. Questo allenatore costa come uno con 4 diverse abilità con solo 5 punti ciascuna, ma i ciclisti miglioreranno moltopiù rapidamente.

Non dimenticare di tenere sotto controllo le tue finanze!
Un allenatore con 20 punti in una skill costa 400.000 €. Il tuo saldo finanziario può andare sotto zero, fino ad un minimo di -500.000 €, ma il prezzo sarà un interesse passivo che ti viene richiesto dalla banca (attualmente è del 5%)!

Se il tuo saldo è inferiore a -500.000 € quando avviene l'aggiornamento settimanale (la sera di ogni domenica alle 20:00, orario del server), il tuo team sarà dichiarato in bancarotta ed il gioco finisce.

Voci correlate:

Unless otherwise stated, the content of this page is licensed under Creative Commons Attribution-Share Alike 2.5 License.