Cyclist - I Ciclisti

In questa sezione sono mostrati i cilcisti appartenenti alla tua squadra, con alcune informazioni che li riguardano.
Per accedere alle informazioni complete, basta cliccare sul nome del ciclista in questione.
Queste sono le informazioni disponibili.

  • Nazionalità: La nazione in cui il cilcista è nato.
  • Età: L'età influisce sulla velocità dell'allenamento, che sarà migliore quando il ciclista è giovane.
  • Salute: Stato di salute del ciclista e in caso di infortunio, durata.
  • Fitness: I ciclisti perdono fitness durante le corse, a seconda dell'impegno con il quale corrono. Un ciclista con fitness basso non raggiungerà buoni risultati in una corsa. (Altri dettagli su fitness e impegno nelle sezioni "il calendario" e "gare")
  • Altezza: è importante per parti della gara in pianura, di sprint, o di cronometro. Ogni centimetro più del minimo (160 cm) aggiungerà un 0,2% sulle skill indicate sopra (massimo 10% per ciclisti alti 210cm)
  • Peso: è importante per montagna collina e discesa. Ogni kilogrammo in meno del massimo (100kg) aggiungerà uno 0,2% sulle skill indicate sopra (massimo 10% per ciclisti di 50 kg)
  • Squadra: Squadra di appartenenza
  • Valore di trasferimento: Questo valore è solo una indicazione delle capacità del ciclista. Non indica assolutamente il prezzo medio di vendita del ciclista che può variare di molto rispetto a quello indicato.
  • Morale: Le prestazioni di un ciclista dipendono anche dal morale. Allo stesso tempo buoni risultati nelle gare o offerte di un contratto migliore faranno lievitare il morale del ciclista. Se invece il contratto non è vantaggioso per il ciclista, o viene messo sulla lista dei trasferimenti, il morale scenderà rapidamente.
  • Stipendio settimanale: Come detto sopra, più alto è il salario più è alto il morale.
  • Altre informazioni sulle gare
  • Skill primarie:

Sono le skill più importanti per aver successo nel gioco. A seconda del valore di queste skill capisci se il ciclista è uno scalatore, un passista, o un cronoman. Nella sezione Gara trovate come vengono utilizzate queste skill all'interno della gara.
Queste skill possono essere allenate e migliorate. Fondamentale nell'evoluzione del gioco la decisione di che tipo di allenamento si vuol far avere ai ciclisti, e quindi del tipo di allenatore. (informazioni dettagliate nella sezione "L' Allenamento")

  • Skill secondarie:

La capacità di sterzare e il coraggio sono skill secondarie che hanno un effetto sulla "sfortuna" durante la gara. La capacità di sterzare infatti influirà sul numero ruote bucate, mentre il coraggio aiuterà ad evitare le cadute. Tutti e due i tipi di incidenti causeranno al ciclista una perdita di tempo, quantificabile nel tempo di percorrenza di 1 km (per le forature) e di 3 km (per le cadute) sul tipo di terreno al momento dell'incidente.

Modifica del 06/10/2007
A partire dal Criterium del Delfinato (10 Ottobre 2007), la capacità di sterzare e il coraggio sono diventate skill modificabili.

Non sarà possibile allenare la capacità di sterzare e il coraggio. I ciclisti, infatti, guadagneranno un po’ di esperienza per ogni caduta ed ogni foratura rimediate in ciascuna gara. Ogni volta che questo capita la relativa skill verrà aumentata di 0.1 punti (le cadute aumentano il coraggio, le forature aumentano la capacità di sterzare).

L'esperienza influisce in modo generale sulle performance del ciclista, maggiore è l'esperienza migliore saranno le performance del ciclista.
La leadership è una skill importante per la prestazione della squadra. Al momento della scelta della squadra per ogni gara verrà chiesto di scegliere il capitano, migliore è la leadership del capitano, migliore sarà la performance di tutta la squadra. Il capitano non deve essere per forza l'uomo classifica della gara. La leadership del capitano migliorerà a seconda di quante gare sarà capitano.

Da questa schermata si può anche accedere alla pagina relativa alle informazioni sul contratto e quella relativa appunto alla negoziazione di un nuovo contratto.

Voci correlate:

Unless otherwise stated, the content of this page is licensed under Creative Commons Attribution-Share Alike 2.5 License.