Faq

Domande Generali

Q: Che cosa è Peloton?
A: Peloton è un gioco manageriale di ciclismo online totalmente gratuito. Partecipando diventi il manager di una squadra di ciclisti.

Q: Quali sono le cose da fare una volta che mi è stata assegnata una squadra?
A: Innanzitutto leggi le regole, le FAQ e tutto ciò che puoi trovare su questa Wiki.
Poi dai un'occhiata alla tua squadra e ai tuoi ciclisti. Passo fondamentale è assumere un allenatore. Migliore lo sceglierai, più ti costerà. Scegli bene la skill che vuoi allenare, è preferibile all'inizio allenare una sola skill. A questo punto vai sul menù dell'allentore e cambia l'allenamento in quello in cui è specializzato l'allenatore.
Qundi devi scegliere uno sponsor. Li trovi nel menù "finance". A questo punto sei pronto per vedere le gare in programma nel menù "calendar". Puoi già scegliere i ciclisti che parteciparanno alla prossima gara. Non far correre i tuoi ciclisti al 100% ogni volta, o sarranno presto fuori uso per qualche settimana. Dosa bene gli sforzi.

Q: Quali sono le skill più importanti per un ciclista?
A: Le skill più importanti sono le "skill primarie". Se guardi al profilo di una gara nel calendario, puoi trovare qualcosa di questo genere:

Flat: 50km
Mountain: 20km
Hill: 80km

In questo caso dovrai scegliere ciclisti bravi in queste skill essendo hill la più importante (in questo caso).
Maggiori informazioni sulle skille come sono usate nel paragrafo " I ciclisti" e "Le gare"

Domande sull'allenamento

Q: Che tipo di allenatore mi devo prendere all'inizio?
A: Quando incominci un gioco nuovo, non hai molti soldi di solito. Per questo è meglio scegliere un allenatore che eccelle in una skill sola. Che skill dipende da che tipo di gare vuoi cercare di vincere.

Q: Se ho un allenatore cone una skill in flat di "5", possono i miei ciclisti allenarsi fino a skill superiori a "5"?
A: Certo. La skill dell'allenatore indica quanto una skill può crescere velocemernte, non fino a che punto. Un allenatore con "20" allenaerà molto più velocemente di un con "5"

Q: Quando si allenano i ciclisti?
A: L'allenamento avviene durante l'update della settimana, La domencia pomeriggio alle ore 20:00. Ciò significa che puoi cambiare tipo di allenamento quante volte vuoi durante la settimana, ma i ciclisti si alleneranno in quello che imposti per ultimo prima dell'aggiornamento.

Q: I ciclisti devono gareggiare per prendere l'allenamento?
A: No, si allenano tutti i ciclisti della squadra eccetto quelli che sono infortunati.

Q: Skill secondarie come steering and bravery possono essere allenate?
A: No, non si può. Queste skill non miglioreranno mai. L'esperienza, invece, migliorerà a seconda del numero di gare a cui partecipa il ciclista.

Q: Cos'è il finess? come faccio a recuperarlo?
A: La quantità di fitness che i ciclisti perdono ogni gara dipende dall'impegno con cui affrontano le gare. Impegnandosi al 70 % si perde 5% di fitness, per ogni punto in più di impegno si perde un punto in più di fitness.
Ogni settimana durante l'update domenicale, i ciclisti recuperano il 20% di fitness. Se si ha anche un allenatore di fitness (e l'allenamento selezionato è fitness) I ciclisti recupereranno il 20% + la percentuale indicata dalla skill dell'allenatore in fitness (fino a un massimo naturalmente del 40%).

Domande sullo youthscout

Q: Quando posso cercare dei giovani?
A: Puoi pescare dei nuovi talenti una volta a settimana. Se assumi uno scout, la prima volta che sarà possibile la pescata è dopo il primo aggiornamento.

Q: Cosa sono le skill dello youthscout?
A: Le skill future ability e current ability, indicano la chance di trovare buoni ciclisti con queste skill.
La skill perception indica la possibilità di trovare un giovane decente per la tua squadra ( se è meno di venti, c'è la possibilità che lo scout non trovi nessuno).
(Maggiori informazioni nella sezione denominata "Le giovanili".)

Q: Cos'è la skill future/current ability? Dove le posso vedere?
A: Future e current ability sono skill nascoste e per questo nessuno le può vedere. Future ability è importante per l'allenamento, più è alta questa skill più il ciclista si allenerà velocemente. Current ability è importante nelle gare, più è alta più il ciclista andrà meglio rispetto a un pari skill con CA minore.

Domande sull'equipaggiamento

Q: Dove posso vedere e comprare i vari equipaggiamenti a disposizione?
A: Puoi vedere e comprare l'equipaggiamento nella pagina tactics di ogni corsa.

Domande sulle gare

Q: A che ora si svolgono le gare?
A: Le gare si svolgono alle ore 13:00. A seconda della Division potrai vedere i risultati poco dopo (le gare nelle Divison più alte vengono simulate prima).

Q: La gara di oggi è scomparsa del calendario. che è successo?
A: Quando le gare vengono calcolare, possono scomparire dal calendario. Appena sono finiti i calcoli la gara riapparirà.

Q: è possibile che non tutte le squadre si siano iscritte a una gara?
A: Certo dipende dalle tattiche di ogni giocatore, se non fai correre i tuoi ciclisti a tutte le gare c'è la possibilità di farne correre alcune con un impegno maggiore.

Q: Non posso selezionare nessun ciclista per una gara!
A: Per gare che fanno parte dei Tour ti puoi iscrivere solo partendo dalla prima gara. Se la prima gara finisce prima che ti possa iscrivere, non puoi più partecipare al tour e alle gare di esso.

Q: Dove posso seguire la gara? c'è un LIVE?
A: No, al momento non c'è la possibilità di seguire la corsa. Probabilmente in futuro ci sarà.

Q: Cosa significa "fl" e "fa"?
A: "fl" sigifica "flat" ovvero il numero di forature in cui incappano i tuoi ciclisti. "fa" invece sta per fall, ed inidca il numero di cadute del ciclista durante quella gara.
(Informazioni più dettagliate nella sezione " I ciclisti").

Domande economiche

Q: Ho vinto una gara , ma ho ricevuto meno denaro di quanto me ne aspettassi!
A: il premio per la vittoria dipende dal numero di cilisti che partecipano alla gara. Più ciclisti maggiore sarà il premio.
(Informazioni più dettagliate nella sezione " Le gare").

Q: Qual'è il prezzo migliore per il merchandisinig?
A: Questa è una cosa che devi scoprire da solo….;-)

Q: Da dove provengono le mie entrate?
A: Vittorie nelle gare, merchandising, vendendo i ciclisti… ci sono parecchi modi. All'inizio non avrai molti supporters, ma con il crescere della tua squadra sempre più gente seguirà le tue imprese.

Q: Qual'è il prezzo di mercato dei giocatori con skill basse
A: Il prezzo a cui venderai i tuoi ciclisti sarà diverso dal valore del transfervalue indicato nella pagina personale del ciclista, il mercato è molto fluttuante per cui dipende molto dal momento in cui lo vendi.

Q: non riesco ad assumere un allenatore o uno youthscout, né a comprare ciclisti nonostante abbia i soldi necessari!
A: C'è una differenza tra il tuo bilancio corrente e il tuo bilancio della settiman futura. Quelli indicati per la settimana futura saranno disponibili solo dopo l'update della domenica.

Voci correlate:

Unless otherwise stated, the content of this page is licensed under Creative Commons Attribution-Share Alike 2.5 License.