I Ciclisti

Il successo della tua squadra dipende per gran parte dai ciclisti. Quindi è imporatnte che loro siano felici di correre per te!

Skills Primarie

In totale ci sono 11 skill primarie diverse. Solo 8 però sono visibili, le altre tre saranno sconosciute per tutti!

Nome Visibile
Flat Si
Hill Si
Mountain Si
Downhill Si
Sprint Si
Time Trial Si
Leadership Si
Experience Si
Injnury proneness No
Current ability No
Future Ability No

Tutte le skill possono variare tra 0 e 20. se hai un ciclista con un valore alto in flat, avrà delle performance migliori nelle parti pianeggianti delle gare. Stesso discorso vale per le altre skill.

La leadership mostra chi tra i tuoi ciclisti è quello capace di motivare meglio la squadra durante una corsa. Un valore alto di leadership significherà che è un buon candidato come capitano (la scelta sta a te e può essere diversa per ogni gara) e avrà una buona influenza sul risultato della gara.

Ci sono tre abilità nascoste: la predisposizione all’infortunio, l’abilità attuale e quella futura.

La predisposizione all’infortunio indica quanto è fragile il tuo ciclista. Un alto valore di questa abilità avrà come risultato più infortuni per il ciclista, sia durante le corse o mentre si allenano.

Modifica del 06/10/2007
La probabilità di infortunarsi per un ciclista è stata modificata. La probabilità di infortunarsi durante un allenamento è stata dimezzata. In cambio, la probabilità di infortunarsi dopo una caduta durante una gara è stata quadruplicata.

NOTE: questa abilità è invisibile, quindi i manager possono stimare in modo corretto la predisposizione all’infortunio controllando la frequenza degli infortuni del loro corridore per un po’ di tempo.

L’abilità attuale e quella futura indicano invece quanto talento ha il ciclista. L’abilità attuale è il valore che indica quanto è bravo un ciclista al momento. Un alto valore renderà il ciclista più forte rispetto ad altri corridori con le stesse skills ma abilità inferiore.

L’abilità futura serve a capire quanto talento potenziale ha il ciclista. Un ciclista con alta abilità futura renderà meglio in allenamento e quindi aumenterà le sue skill più velocemente.

Skills secondarie

Accanto alle abilità primarie il ciclista ha alcune abilità secondarie che influenzano la sua prestazione durante la corsa.
Il valore di alcune di questeskill è fisso (Peso e Altezza).

Modifica del 06/10/2007
A partire dal Criterium del Delfinato (10 Ottobre 2007), la capacità di sterzare e il coraggio sono diventate skill modificabili.

Non sarà possibile allenare la capacità di sterzare e il coraggio. I ciclisti, infatti, guadagneranno un po’ di esperienza per ogni caduta ed ogni foratura rimediate in ciascuna gara. Ogni volta che questo capita la relativa skill verrà aumentata di 0.1 punti (le cadute aumentano il coraggio, le forature aumentano la capacità di sterzare).

Abilità Range Conseguenze
Guida 0 - 20 Possibilità di foratura
Coraggio 0 - 20 Possibilità di caduta
Peso 50 - 100 kg Prestazioni in montagna
Altezza 1.60 - 2.10 m Prestazioni in pianura

Condizione fisica

La condizione fisica è un fattore molto importante, perché essa influenza la prestazione finale di un ciclista. La condizione fisica ideale è il 100%, ma dopo ogni corsa calerà un po’ (in base all’intensità di rendimento impostata). I ciclisti recuperano il 20% di condizione fisica durante ogni allenamento, e anche ogni volta che viene allenata.

Voci correlate:

Unless otherwise stated, the content of this page is licensed under Creative Commons Attribution-Share Alike 2.5 License.