Il Contratto

Ogni ciclista possiede un contratto caratterizzato dalla quantità di denaro che percepisce ogni settimana, dai bonus che dovrebbe avere, e dalle settimane di tempo che mancano prima che il contratto scada.

Puoi sempre negoziare un nuovo contratto con il tuo ciclista: in caso di una buona offerta, il morale del corridore potrebbe incrementare significativamente.

Spesso può essere una buona tattica dare al ciclista uno stipendio più basso ma con bonus migliori!

I bonus non sono sempre disponibili. L’aumento d’ingaggio annuale e il numero minimo di gare a cui il ciclista parteciperà durante la stagione sono sempre visionabili, ma per quanto riguarda gli altri 4 bonus, il ciclista ha bisogno di vincere un certo numero di punti per la tua squadra.
Questi 4 bonus sono:

  • Bonus per ogni vittoria di tappa
  • Bonus per ogni maglia a punti finale* (maglia verde)
  • Bonus per ogni maglia miglior scalatore finale* (maglia a poix)
  • Bonus per ogni maglia classifica generale finale* (maglia gialla)

L’ultimo bonus richiede il maggior numero di punti per essere sbloccato.

NOTE: stai attento ad utilizzare certi bonus! Tu puoi dare al ciclista l’assicurazione a farlo partecipare ad un certo numero di gare durante la stagione, ma se non manterrai la promessa, tu interromperai il contratto e il ciclista abbandonerà la tua squadra!

Il fattore principale a cui devi fare attenzione è la lunghezza del contratto del ciclista. Se il contratto dovesse scadere, lui abbandonerà sempre la squadra! Il tuo assistente ti farà sapere in tempo quando un contratto è in procinto di scadere!

Alcuni consigli per negoziare al meglio con i tuoi ciclisti:

  • un ciclista sarà più propenso ad accettare un contratto della durata di non più di una stagione
  • un ciclista preferisce ricevere un solo grande adeguamento di contratto durante la stagione rispetto a tanti più piccoli.
  • lo stipendio è considerato il fattore principale per un ciclista

Puoi anche mettere un tuo ciclista nella lista trasferimenti. Sei libero di decidere il suo prezzo. Il ciclista ha inoltre un suo “valore di trasferimento” che dovrebbe darti un’idea su quanti soldi potrai ricavare dalla sua vendita. Nota che non potrai negoziare un nuovo contratto quando un corridore è nella lista trasferimenti. Tieni anche conto del fatto che ai ciclisti non piace essere venduti!

*con “finale” si intende solo il possessore della maglia (gialla, verde o a pois) al termine dell’ultima tappa della corsa.

Voci correlate:

Unless otherwise stated, the content of this page is licensed under Creative Commons Attribution-Share Alike 2.5 License.